POSSIAMO INTRAPRENDERE DEI PASSI. SEI, PER ESSERE PRECISI.
- Ordina delle copie di questo DVD e rendilo disponibile a quanti più professionisti nel campo sanitario e legale possibili. Dovrebbero averne una copia anche amici, familiari, gruppi di attivisti e legislatori governativi.
- Se vieni a conoscenza di qualsiasi reazione avversa come conseguenza di una TEC, assicurati che sia riferito all’ente di regolamentazione nazionale. Puoi anche fare un rapporto confidenziale al CCHR.
- Informa Senatori e Deputati della necessità di riforme della legge sulla salute mentale. Un consenso pienamente informato dovrebbe essere obbligatorio per chiunque sia ritenuto mentalmente malato e candidato a qualsiasi trattamento di salute mentale. Insisti affinché la TEC venga messa al bando.
- Gli enti e i consigli di regolamentazione che disciplinano psichiatri e professionisti del settore della salute mentale possono investigare e revocare la licenza di un operatore della salute mentale in gravi casi di negligenza, negligenza professionale e abuso. Presenta tali denunce a questi enti, in modo da portare alla luce le violazioni del codice di condotta dei professionisti del settore della salute mentale.
- Gli psichiatri non limitano i loro abusi sui pazienti alla terapia elettroconvulsivante. Se conosci qualsiasi psichiatra o psicologo che abbia commesso abusi sessuali, irregolarità finanziarie, negligenza professionale, frode o qualsiasi crimine, fanne rapporto alla polizia e al CCHR: ccdu.it.
- Ricorda: non ci sono esami medici (raggi X, scansioni cerebrali, esami del sangue, ecc.) che possano confermare qualsiasi asserzione fatta dalla psichiatria. Medici legittimi hanno molti test scientifici, che possono individuare malattie fisiche non curate, che si manifestano come “condizioni psichiatriche”. Se tu, o qualcuno di tua conoscenza, soffre di disturbi mentali, assicurati che venga effettuato un completo esame medico, non psichiatrico.