È DIFFICILE CREDERE CHE UNA COSA COSÌ PICCOLA POSSA CAUSARE UN TALE MASSACRO.
Tragicamente, le persone che scattano a causa degli psicofarmaci sono note per la loro tendenza a colpire interi gruppi. Il pilota di un volo della Germanwings da Barcellona a Düsseldorf, era sotto l’effetto di un cocktail di psicofarmaci quando mandò intenzionalmente il suo aereo a schiantarsi contro una montagna delle Alpi, uccidendo tutti i 150 passeggeri e l’equipaggio che erano a bordo. Nel corso dell’intera azione, la respirazione del pilota drogato era rimasta regolare fino al punto dell’impatto.
Certe persone, sotto l’influenza di psicofarmaci che alterano la mente, compiono stragi in luoghi pubblici come centri commerciali, chiese, cinema, sale da concerto e campus universitari. E la frequenza degli omicidi di massa sta spaventosamente accelerando. Sedici delle venti sparatorie di massa più mortali della storia moderna si sono verificate negli ultimi due decenni.
Solo nel 2020, il numero di tali uccisioni è salito del 46%. E negli Stati Uniti, nel 2023, è stata rilevata una media di quasi 2 sparatorie di massa al giorno.