Capitolo 5: Marketing di Massa

È ORA DEL CHECKUP ANNUALE

Gli psichiatri insistono nel dire che lo screening [esami medici eseguiti a tappeto su tutta la popolazione, anche quelli senza alcun sintomo] di salute mentale globale sarebbe utile a tutti.

Oggi il sogno si sta avverando, con un gruppo di consultazione presidenziale noto come Nuovo Comitato Liberatorio sulla Salute Mentale che traccia piani per lo screening su vasta scala nella società americana, alla ricerca dei sintomi di malattia mentale.

Per molti, però, lo screening di salute mentale è già un dato di fatto. I bambini adottati ricevono screening e farmaci di routine. Lo stesso succede per uomini e donne che portano l’uniforme.

Esistono già programmi di fare screening e dare psicofarmaci a donne incinte e quindi, ai figli non ancora nati.

Per mettere in atto tali azioni gli psichiatri ed i ricercatori, finanziati da undici industrie farmaceutiche, hanno creato un quadro che illustra e richiede, passo dopo passo, che ai pazienti con problemi mentali venga somministrato il farmaco di più recente creazione ed il più caro e che, se quello non funziona, gli venga fatto un elettroshock.

Quando tutto ciò avviene, che cosa succede ai pazienti che hanno ricevuto la diagnosi e sono stati inseriti nella macchina degli psicofarmaci?

DOWNLOAD