Messaggio dal Presidente

A molti genitori viene negato il diritto di scegliere il tipo di educazione che dovrebbe essere data ai loro bambini, vengono obbligati a dispensare farmaci psichiatrici che alterano la mente o forzati a sottoporre i loro figli a “screening” obbligatori per disturbi mentali, della cui esistenza non c’è nessuna prova scientifica.

Tuttavia, grazie al lavoro del CCHR:

  • Negli Stati Uniti è stata emanata una legge che vieta l’uso di elettroshock e psicochirurgia sui bambini.
  • In Piemonte è stata approvata una legge che proibisce l’uso di elettroshock sui bambini, anziani e donne incinte.
  • Sono state approvate leggi sulla necessità di consenso consapevole al trattamento, riducendo così il numero di persone sottoposte a elettroshock.
  • Il trattamento del sonno profondo, una combinazione letale di farmaci ed elettroshock, è stato vietato in Australia dove era stato responsabile di almeno 48 morti.
  • Negli Stati Uniti è stata emanata una legge che vieta che i bambini siano costretti a prendere psicofarmaci come requisito perché possano essere istruiti.
  • In molti paesi, sono stati emanati regolamenti federali e leggi contro l’uso di metodi di costrizione fisica.
  • Sono state messe in vigore leggi che impongono che l’abuso sessuale psichiatrico e lo stupro di pazienti vengano trattati come crimini.
  • Sono stati stabiliti precedenti legali che assicurano che a pazienti abusati da psichiatri, il diritto di adire un tribunale civile ed essere risarciti per trattamento psichiatrico dannoso a cui sono stati sottoposti.
  • Migliaia di cittadini sono stati salvati da carcerazione illegale o detenzione illecita e i pazienti hanno riguadagnato i propri diritti civili e giuridici.  

La salute mentale può essere ripristinata, ma solo attraverso:

  • Efficace guarigione mentale consegnata in un’atmosfera calma, caratterizzata da tolleranza, sicurezza, protezione e rispetto per i diritti delle persone.
  • Ripristinando negli individui forza, abilità, competenza, fiducia, stabilità, responsabilità e benessere spirituale personali.
  • Utilizzando medici preparati ed etici, dediti primariamente al benessere dei loro pazienti e familiari, non al guadagno personale.

Questa descrizione non presenta nessuna somiglianza con il trattamento mentale effettuato dalla psichiatria al giorno d’oggi. La psichiatria non produce salute mentale, ma piuttosto danni alla salute mentale e milioni di vite rovinate.

Nel CCHR lavoriamo per aiutare a creare un ambiente adatto alla guarigione mentale, basato su dignità e decoro umani. Come conseguenza dei nostri sforzi, milioni di persone sono sfuggite alla devastazione del trattamento psichiatrico.

Siete i benvenuti al nostro sito web e speriamo che approfittiate di questa opportunità per garantire meglio il futuro dei vostri cari, dei vostri amici e di voi stessi.

Cordiali saluti,

Jan Eastgate
President
Citizens Commission on
Human Rights International

Jan Eastgate ha indagato gli abusi psichiatrici per più di trent’anni. Politici, avvocati, psicologi e addetti ai diritti civili l’hanno descritta come una “instancabile combattente” ed una persona di “enorme determinazione e coraggio che ha svolto un lavoro eccezionale”. Nativa dell’Australia, la sig.ra Eastgate ha aiutato a ottenere che una Commissione Reale (il più alto livello di inchiesta governativa) si occupasse della cura del "sonno profondo", una pratica psichiatrica letale che include un pesante cocktail di droga ed elettroshock. Il governo ha bandito questa pratica e ha indennizzato centinaia di pazienti. Con base a Los Angeles, nei quartieri generali del CCHR da più di quindici anni, la sig.ra Eastgate ha personalmente condotto investigazioni e ispezioni di strutture e condizioni psichiatriche nella Repubblica Ceca, in Danimarca, Grecia, Germania, Nuova Zelanda, Sudafrica, Russia e negli Stati Uniti.

DOWNLOAD