METTERE IN GUARDIA LO STATO DEL MESSICO SUGLI ABUSI PSICHIATRICI

(In alto) Evento di inaugurazione della mostra itinerante del CCHR a Toluca, capitale dello Stato del Messico, e (in basso) invitati che visitano la mostra dopo l’inaugurazione.
Il CCHR apre la mostra Psichiatria: Un’Industria di Morte, per educare i cittadini messicani.

La Citizens Commission on Human Rights ha portato la sua incisiva mostra Psichiatria: Un’Industria di Morte a Toluca, capitale dello Stato del Messico, per mettere in guardia la comunità sui trattamenti psichiatrici sperimentali e sui danni che causano. Questi trattamenti includono la pratica di etichettare normali comportamenti come “disturbi mentali” e di amministrare psicofarmaci a bambini e adolescenti, malgrado molti di questi psicofarmaci inseriscano nelle avvertenze gli effetti collaterali e rischi, compresi il suicidio e la morte.

La mostra è stata inaugurata dal sindaco di Toluca, che ha incoraggiato gli elettori ad approfondire la loro conoscenza di queste e altre pratiche psichiatriche violente per proteggere se stessi e le proprie famiglie. Erano presenti il vescovo della città e il commissario statale per i diritti umani.

Successivamente visitata da più di 3.600 residenti di Toluca, la mostra istruisce, informa e fornisce una guida a legislatori, membri della professione medica, sostenitori dei diritti umani e pubblico in generale. La mostra ha lo scopo di incoraggiare le persone a intraprendere azioni per fare rapporto, perseguire la frode psichiatrica e la criminalità e dar luogo alle riforme necessarie.

Rare fotografie, documentari e la mostra multimediale forniscono una vivida panoramica della storia e dello stato attuale della psichiatria. Ciò include display grafici della psicochirurgia, contenzione forzata e sadici trattamenti psichiatrici come ad esempio elettroshock ad alto voltaggio e lobotomia prefrontale.


SIAMO REALMENTE INTERESSATI A ricevere TUE NOTIZIE

CCDU.it offre strumenti a chi vuole lottare contro gli abusi psichiatrici. Ecco che cosa hanno detto alcuni di loro.

OREGON, USA

“Ho visto il documentario [Il Nemico Nascosto] mandato in onda da Scientology Network e l’ho trovato illuminante. Ho un’amica di 32 anni che era nelle forze aeree, a cui poi sono stati somministrati molti psicofarmaci ed è persino stata ricoverata in un ospedale psichiatrico. Adesso è uscita da quella struttura e sta gradualmente smettendo di prendere i farmaci. Mi piacerebbe vedere il documentario con lei e darle il DVD perché lo mostri ad altri veterani suoi amici.”

PORTORICO

“Ho fatto buon uso dei materiali che mi avete inviato. Ho consegnato del materiale alle autorità locali che hanno a che fare con la salute mentale, alla polizia e al tribunale di San Juan. Sono stato davvero attivo nel diffondere informazioni su Il Marketing della Pazzia.”

MESSICO

“Sono molto grato ed entusiasta di questo incredibile progetto. Ho ricevuto il Pacchetto Educativo ‘Il Marketing della Pazzia’. Sono sicuro che questo progetto avrà successo, dato che aiuterà la gente a capire che la salute mentale non è uno scherzo.”

BRASILE

“Vorrei informarvi che ho ricevuto i materiali come previsto: un DVD, un manuale per gli insegnanti e gli opuscoli. Ho fatto un’altra presentazione [di questi dati] a circa 20 insegnanti di una scuola pubblica. Grazie.”

MESSICO

“Sono interessato a ricevere il kit. Voglio avere più informazioni sui problemi della salute mentale. Mi piacerebbe sapere in che modo aiutare persone che si trovano in situazioni del genere. Nel mio caso, sono motivato dal fatto di avere dei parenti che hanno questi problemi.”

LOUISIANA, USA

“Ho ricevuto il kit. Grazie. L’ho mostrato ad altri. Le reazioni individuali sono state varie: dallo shock a ‘sapevo già che quello che fanno non è giusto, ma non riuscivo a isolare la cosa’. Tutti quelli che hanno visto il video se ne sono andati con una migliore comprensione di ciò che succede.”


FATTI

CONTRO LA LORO VOLONTÀ

Persone di tutto il mondo ricevono trattamenti psichiatrici dannosi contro la loro volontà.

1 su 3

DELLE VITTIME DELL’ELETTROSHOCK

su 1.000.000 di persone che in base alle stime lo ricevono annualmente nel mondo, lo riceve senza aver dato il proprio consenso

70

PER CENTO

di aumento del ricovero coatto in Germania nell’arco di otto anni

10.000 e più

PERSONE

all’anno in Australia sono soggette a trattamento psichiatrico obbligatorio nella propria casa

1.800

PERSONE SI SUICIDANO

ogni anno negli Stati Uniti mentre sono ricoverate in ospedale

195.000

VITTIME DEL BAKER ACT

(ricovero coatto) in Florida, USA, in un solo anno



METTERE FINE AGLI ABUSI

Come comitato di controllo no-profit sulla salute mentale, il CCHR fa affidamento sugli iscritti e sulle contribuzioni per realizzare la sua missione di sradicare le violazioni dei diritti umani da parte della psichiatria e di ripulire il campo della salute mentale. Per entrare a far parte del più grande movimento al mondo per il cambiamento nel campo della salute mentale, unisciti al gruppo che ha contribuito a promulgare oltre 180 leggi per proteggere i cittadini dagli abusi in campo psichiatrico.

DOWNLOAD