DISEGNO DI LEGGE PER BANDIRE L’USO DELL’ELETTROSHOCK SUI BAMBINI

La Legislazione dello Stato della Pennsylvania dove venne introdotto il Disegno di Legge 1809 per bandire l’uso dell’ECT sui bambini.
Due rappresentanti dello stato della Pennsylvania presentano una proposta di legge per proteggere i bambini dall’ECT.

Disegno di legge 1809, introdotto dai rappresentanti Tom Murt e Stephen Kinsey, ha bandito la terapia elettroconvulsiva (ECT) per le persone al di sotto dei 16 anni.

“Mentre l’ECT rimane un trattamento controverso per gli adulti, è deplorevole quando viene fatto su bambini che non hanno voce in capitolo nel decidere di accettare questo trattamento brutale”, ha detto Murt in un comunicato stampa. “Tuttavia, al giorno d’oggi i bambini vengono ancora sottoposti a shock. Questo trattamento può causare danni al cervello. Per me, è una forma di abuso infantile.”

“L’uso della terapia dell’elettroshock sui bambini è assolutamente crudele e inaccettabile”, ha detto Kinsey. “Gli effetti collaterali dell’ECT possono essere debilitanti persino per gli adulti. I bambini non dovrebbero essere costretti a subire un trattamento che può avere un impatto duraturo sulla loro salute fisica e mentale.”

L’ECT invia una scarica che può arrivare fino a 450 volt attraverso il cervello di una persona, inducendo un attacco epilettico. La US Food and Drug Administration riporta che questi attacchi possono causare complicazioni, inclusi attacchi di cuore, difficoltà di respiratorie, confusione, perdita permanente della memoria, danni al cervello e morte.

Si stima che circa 100.000 americani siano sottoposti a elettroshock ogni anno.

Secondo un rapporto del Dipartimento dei Servizi Umani della Pennsylvania, nel 2014 a 13 bambini di età che va dalla nascita ai cinque anni è stato somministrato un ECT e anche a tre adolescenti tra i 13 e i 17 sono stati somministrati degli ECT in quello stesso anno.


SIAMO realmente INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE

Questi sono i commenti dei visitatori dopo aver appreso i fatti documentati nella mostra "Psichiatria: Un’Industria di Morte”.

SPECIALISTA DI PSICOTERAPIA INFANTILE

“Questa è una verità che va detta.”

MADRE

“Agghiacciante, ma del tutto vero. Bisogna che la gente apra gli occhi.”

STUDENTE IN MEDICINA

“La conoscenza è potere... tutti i medici dovrebbero vedere questa mostra. È necessario conoscere le radici del soggetto per risolverlo. La psichiatria è una pseudoscienza e in qualità di studente di medicina, dico che non dovrebbe essere un argomento di studio, da nessuna parte, né a scuola né all’università.”

GENITORE

“Il mio punto di vista personale è che gli psichiatri sono degli scriteriati e dei macellai. Dovrebbero essere imprigionati in una cella angusta. Spero che saranno cancellati a livello mondiale. Abbiamo bisogno di persone responsabili in veste di medici.”

INFERMIERE

“Non ci sono parole per descrivere una simile crudeltà... calpestano la dignità umana.”

COMMERCIALISTA

“Molto scioccante, apre davvero gli occhi. Un ottimo indottrinamento. Vedere le diverse immagini mi fa rendere conto che stiamo vivendo tra istituzioni avide e affamate di potere. Abbiamo bisogno di rimedi prima che sia troppo tardi.”

STUDENTE

“Molto interessante, quasi incredibile. Spero che in futuro qualcuno possa porre un freno a tutto questo. È stato scioccante.”

EDUCATORE

“Credo che questa mostra sia fondamentale per dare all’umanità il significato che ha perso.”


PORRE FINE AGLI ABUSI PSICHIATRICI

Come comitato di controllo sulla salute mentale senza fini di lucro, il CCHR fa affidamento sugli iscritti e sulle contribuzioni per realizzare la sua missione di sradicare le violazioni dei diritti umani da parte della psichiatria e ripulire il campo della salute mentale. Per entrare a far parte del più grande movimento al mondo per il cambiamento nel campo della salute mentale, unisciti al gruppo che ha contribuito a promulgare oltre 180 leggi per proteggere i cittadini dagli abusi in campo psichiatrico.

DOWNLOAD