DIANE STEIN NARRA LE SUE AZIONI DA CCHR

Diane Stein fa parte del CCHR Florida dal 2014 e ha salvato centinaia di vite grazie al suo lavoro. Ci racconta come.
Diane Stein, Presidente del CCHR Florida, dà un’idea di ciò che chiunque può fare come parte di un gruppo del CCHR contro gli abusi.

Nel 2014, Diane Stein ha prestato il suo aiuto per istituire il gruppo del CCHR della Florida, che da allora ha presentato oltre 6.900 denunce e fatto sì che vari organi statali avviassero 85 indagini su psichiatri criminali e sulle loro strutture. Ha anche fatto liberare 606 persone che erano state trattenute in reparti psichiatrici contro la loro volontà.

Perché sei diventata membro del CCHR?

Perché è l’unico gruppo che sfida la psichiatria criminale. Sono una combattente e lo sono sempre stata. Ero la bambina che sul bus della scuola osava far fronte ai bulli. Se per natura sei un combattente, una persona che non si limita a mettere un cerotto su un problema ma lo vuole estirpare, il CCHR è perfetto.

Che cosa fa una persona come parte di un gruppo del CCHR?

I gruppi del CCHR intraprendono azioni fondamentali per ottenere la riforma della salute mentale, come ad esempio trovare casi di abuso, presentare denunce e indire azioni legislative. Se hai appena iniziato la tua attività, puoi per prima cosa localizzare un gruppo attivo nelle tue vicinanze contattando i CCHR. Sarà in grado di guidarti mentre getti le fondamenta della tua attività.

Tutti vogliono produrre risultati immediati. Il modo in cui ho determinato subito una differenza è stato per prima cosa conoscere e comprendere la legge sulla salute mentale per la mia area e poi identificare la più grande fonte di abusi. Per me si è trattato di bambini e di un esame psichiatrico coatto senza il consenso dei genitori. Una volta isolato il problema, ho iniziato a istruire le famiglie sulla legge, sui propri diritti e su ciò che avrebbero potuto fare per risolvere la situazione. È stato l’inizio e da allora mi adopero affinché vengano eseguite le azioni basilari. Ecco cosa si può fare:

  1. Individuare e documentare casi di abuso psichiatrico.
  2. Presentare denunce alla polizia, all’assistenza medica o ad altri consigli per la concessione di licenze della professione medica, ecc.
  3. Aiutare le persone che hanno subito abusi o le loro famiglie a concedere interviste filmate per i mass media, oltre a parlare durante manifestazioni pubbliche e a visitare legislatori.
  4. Documentare sistematicamente gli abusi nelle strutture psichiatriche e sporgere denuncia presso gli enti appropriati.
  5. Fare ricerche sulla portata dell’influenza della psichiatria, fare scambio di informazioni con il gruppo del CCHR della vostra zona e usarli nei materiali locali per aumentare la consapevolezza degli abusi e della criminalità psichiatrica.
  6. Monitorare e prevenire gli abusi della legislazione ispirata dagli psichiatri.
  7. Monitorare e sostenere leggi per proteggere i diritti umani e far sì che la psichiatria renda conto di pratiche dannose.
“Se per natura sei un combattente, una persona che non si limita a mettere un cerotto su un problema ma lo vuole estirpare, il CCHR è perfetto.”
  1. Informare e istruire il pubblico diffondendo i documentari e i materiali del CCHR attraverso molti canali: distribuzioni, eventi, social media, comunicati stampa, ecc.
  2. Usare il DVD Psichiatria: Un’Industria di Morte (o la mostra itinerante quando visita la vostra area) per individuare e documentare casi di abuso psichiatrico e istruire leader della comunità, legislatori e responsabili decisionali.
  3. Lavorare con genitori, insegnanti e altri educatori per far sì che le azioni e i dannosi programmi psichiatrici/psicologici siano banditi da scuole, college e università.
  4. Far firmare alla gente il documento chiamato “Psychiatric Living Will” (un documento legale in cui una persona esprime le sue preferenze nel trattamento medico) per proteggerla da intervento e trattamento psichiatrico coatti. Vai su cchrint.org/psychiatric-living-will per averne una copia.

Di che cosa vai più fiera nel tuo lavoro?

Fin da giovane volevo ispirare e incoraggiare altri a combattere per i propri diritti. E questo è ciò di cui vado più fiera. Come gruppo che lavora insieme per la stessa meta, daremo luogo a un cambiamento permanente.


PORRE FINE AGLI ABUSI PSICHIATRICI

Come comitato di controllo sulla salute mentale senza fini di lucro, il CCHR fa affidamento sugli iscritti e sulle contribuzioni per realizzare la sua missione di sradicare le violazioni dei diritti umani da parte della psichiatria e ripulire il campo della salute mentale. Per entrare a far parte del più grande movimento al mondo per il cambiamento nel campo della salute mentale, unisciti al gruppo che ha contribuito a promulgare oltre 180 leggi per proteggere i cittadini dagli abusi in campo psichiatrico.

DOWNLOAD