IL FORUM DEL CCHR ANALIZZA
I PERICOLI DEI FARMACI PSICOTROPI

L’avvocato Jim Pocrass, specialista in questioni di malasanità, spiega che cosa i medici sono legalmente tenuti a dire ai pazienti prima di prescrivere loro farmaci psicotropi.
Il CCHR ha un forum educativo aperto a tutte le fedi e le professioni su come comprendere e trattare i farmaci psicotropi.

Co-fondata nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal compianto Professore Emerito di Psichiatria, Dott. Thomas Szasz, la Citizens Commission on Human Rights si dedica alla protezione dei pazienti e allo sradicamento degli abusi psichiatrici.

Nello spirito di questa missione, oltre 80 membri coinvolti che abbracciano svariate professioni e fedi si sono riuniti nella Chiesa di Scientology di Los Angeles per apprendere i pericoli dei farmaci psicotropi e scoprire cosa fare.

L’evento è iniziato con la proiezione di un brano tratto dal documentario del CCHR Errore Fatale, che narra della ricerca di una madre che vuole scoprire la verità sul suicidio del figlio; era sconvolta nell’apprendere che era stata causata dalla prescrizione di farmaci psicotropi.

Nella medicina generale, il consenso informato include rischi, benefici e alternative così che il paziente possa prendere una decisione ponderata. Il consenso informato come tale è una pratica che gli psichiatri di routine evitano.

È stata poi la volta del dottor Alan Sosin, specialista in astinenza, che ha illustrato in termini semplici i complessi effetti che i farmaci psicotropi hanno sulla mente e sul corpo.

L’avvocato Jim Pocrass, specialista in questioni di malasanità, era presente per informare il pubblico sulla legge medica della California. Alla fine, i partecipanti hanno acquisito le informazioni necessarie su cosa un medico è obbligato a dire ai suoi pazienti prima di incoraggiarli ad assumere farmaci psicotropi.

Nella medicina generale, il consenso informato include rischi, benefici e alternative così che il paziente possa prendere una decisione ponderata. Il consenso informato come tale è una pratica che gli psichiatri di routine evitano.

Per entrare in azione e spargere la voce nelle loro rispettive comunità, i membri del pubblico sono stati riforniti di una gran quantità di materiale educativo gratuito con kit didattici del CCHR, ognuno con la relativa guida per l’insegnante, documentario e serie di opuscoli informativi da usare in classe o in sedute di gruppo.

“È stato il miglior evento a cui abbia mai partecipato. Avevo davvero bisogno di queste informazioni”, ha scritto una persona del pubblico in un sondaggio dopo l’evento. “Negli ultimi 18 mesi ho preso Prozac e davvero voglio… affrontare tutto questo.”




FATTI

CITIZENS COMMISSION ON HUMAN RIGHTS
diffonde la verità sulla “terapia” elettroconvulsiva (ECT).

100.000 persone

RICEVONO L’ELETTROSHOCK

Annualmente negli Stati Uniti

1,2 MILIARDI DI DOLLARI

DI PROFITTO

ricavati dall’ECT vengono intascati ogni anno dall’industria psichiatrica americana.

100%

DI AUMENTO

della probabilità di ricevere l’ECT se hai 65 anni rispetto a 64. Qual è la differenza? Il “Medicare” (l’assistenza sanitaria pubblica per gli anziani negli Stati Uniti) prende il via a 65 anni.

IL 70% DELLE VITTIME DI

ELETTROSHOCK

sono donne.

1 MILIONE

DI PERSONE

sottoposte ad elettroshock in tutto il mondo ogni anno.



ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Come comitato di controllo della salute mentale senza fini di lucro, il CCHR fa affidamento sugli iscritti e sulle contribuzioni per realizzare la sua missione di sradicare le violazioni dei diritti umani da parte della psichiatria e ripulire il campo della salute mentale. Per entrare a far parte del più grande movimento al mondo per la riforma sulla salute mentale, unisciti al gruppo che ha contribuito a promulgare oltre 180 leggi per proteggere i cittadini dagli abusi nel campo della salute mentale.

DOWNLOAD